Obiettivo?

Aumentare il fatturato dell’azienda con nuovi distributori europei

Come?

Restyling sito + Progetto SEO + Google Adwords e Facebook Ads

Quando?

Durata temporale 4-6 mesi

Interventi specifici elencati di seguito

1. Restlying dell'attuale sito multilingua

Eseguiremo un restlying del vecchio sito, ottimizzato per smartphone attraverso un template ad hoc. Il nuovo sito progettato in multilingua, avrà l'obiettivo di reclutare rivenditori o grossisti per la distribuzione dei prodotti aziendali all'Estero. Saranno scelti contenuti interessanti, professionali ma di facile interpretabilità, affinchè il sito sia apprezzato dagli utenti e possa divenire un punto di riferimento nel settore. Questo permetterà all'azienda di ottenere credibilità e fiducia, aumentando i contatti con gli utenti/clienti al fine di ottenere conversioni, visibilità e aumento del fatturato distribuendo il proprio prodotto nei paesi europei e mondiali.

2. Promozione Facebook e Google Adwords

- Facebook è un trampolino di lancio e come tale aiuta a raggiungere un bacino d'utenza potenzialmente molto ampio. Creeremo un banner pubblicitario che crei curiosità ed interesse.

- Con Google Adwords l'utente ha già un bisogno da colmare e quindi esegue delle ricerche su Google per cercare una soluzione che soddisfi la sua necessità. Provvederemo quindi alla creazione di un annuncio efficace affinchè il visitatore diventi un potenziale cliente.

3. Integrazione di un blog

Costruiremo un vero e proprio giornale interattivo on-line dove descrivere le ultime novità, per dar modo agli utenti di essere sempre aggiornati. Gli articoli postati sono tutti catalogati in modo cronologico o per categorie, di facile consultazione ed estremamente facili da modificare con l'inserimento di immagini e testi. Questo sarà molto semplice da gestire attraverso un’App gratuita fornita.

4. SEO (Indicizzazione su Google)

Con la parola SEO (Search Engine Optimization), si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità e quindi il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo! ecc). Verrà effettuata da parte di uno Seo specialist un'analisi delle parole chiave inerenti all'attività, per selezionare quelle che potrebbero essere digitate nei motori di ricerca dal potenziale visitatore.

Portiamo il MADE IN ITALY nel mondo